giorgiagotti.it

 
   
 

Nel 1996, all'età di venti anni, Giorgia Gotti affianca all'attività agonistica le prime esperienze come istruttore free-lance. Nel 2000, dopo un lungo soggiorno In Inghilterra per approfondire le proprie conoscenze equestri, ottiene il riconoscimento di Assistant Instructur (Diploma Internazionale riconosciuto CEE). Nel 2001, tornata in Italia, il Diploma acquisito all'estero viene parificato al titolo di Istruttore Federale di I Livello ed inizia ad insegnare ad allievi di tutte le età.  

 
 
 

Stages

Galleria  fotografica

Galleria  video

Cos'è il salto ostacoli

Cos'è il dressage

L'abbigliamento

Risultati agonistici allievi

L'Istruttore: curriculum sportivo 

Il primo risultato come istruttore in campo nazionale arriva nel 1998, con il nono posto su 50 binomi ai Campionati Italiani Ponies Fiorello Dressage. In campo internazionale nel 2002 un allievo si qualifica ai Campionati Europei di Dressage. 

La professionalità e la passione di Giorgia Gotti per l'insegnamento unite all'impegno e la determinazione degli allievi, sono premiati dai risultati che anno dopo anno continuano ad arrivare e ad arricchire il curriculum di Giorgia come istruttore. Numerose sono le conferme agonistiche degli allievi sia nella disciplina del salto ostacoli sia nel dressage. Nel 2008 riveste il ruolo di Tecnico per il dressage del GREEN TEAM LOMBARDIA di completo. Nel 2009 entra a far parte della Commissione Dressage Pony per la Regione Lombardia e per la Regione Sicilia riveste il ruolo di Tecnico Federale di dressage.

I risultati più significativi arrivano dal dressage: undicesimo posto su 60 ponies ai Campionati Italiani Under 13 (2003) - Campionati Italiani 2005 argento nella categoria Ponies Under 13, bronzo e quinto posto nella categoria Promesse Cavalli (2005) - Bronzo ai Campionati Regionali Lombardi categoria Promesse e quinto posto ai Campionati Italiani Tecnici (2006) - ai Campionati Italiani Tecnici e Free Style oro a squadre, oro nella categoria Promesse, bronzo  nel Free Style categoria Allievi Emergenti; argento ai Campionati Assoluti Ponies e partecipazione ai Campionati Europei Ponies; argento ai Campionati Regionali Lombardi categoria Promesse; quinto posto a squadre nella Winter Cup Lombarda e oro nella Summer Tour Lombarda(2007). Ponyadi 2009, la squadra lombarda (di cui Giorgia Gotti è Capo Equipe) conquista l'oro e l'argento a titolo individuale con Cristina Belli. Campionati Regionali Lombardi 2009 di dressage, oro nel Campionato Istruttori. Campionati Italiani 2009 Dressage: la squadra del C.I. Il Sagittario conquista l'oro nei Campionati Tecnici e l'argento in quelli Freestyle. Lombardia Winter Cup 2009/2010: la squadra del C.I. Il Sagittario dopo la terza tappa conquista la terza posizione nella classifica finale su un totale di otto squadre partecipanti.

 
 

Nel 2001: quarto posto su 50 binomi ai Campionati Regionali Lombardi Ponies di primo grado - selezione di un'allieva per la Coppa delle Regioni di Verona di Salto Ostacoli - Campionati Italiani Dressage: tredicesimo posto su 50 ponies nella categoria  Under 13, nono posto nella categoria Promesse Free Style e argento nella categoria Under 21 Free Style.