Undicesimo posto su 60 ponies ai Campionati Italiani Under 13
Nel 1995, all’età di venti anni, Giorgia Gotti affianca all’attività agonistica le prime esperienze come istruttore free-lance. Nel 2000, dopo un lungo soggiorno In Inghilterra per approfondire le proprie conoscenze equestri, ottiene il riconoscimento di Assistant Instructur (Diploma Internazionale riconosciuto CEE). Nel 2001, tornata in Italia, il Diploma acquisito all’estero viene parificato al titolo di Istruttore Federale di I Livello ed inizia ad insegnare ad allievi di tutte le età.
La professionalità e la passione di Giorgia Gotti per l’insegnamento unite all’impegno e la determinazione degli allievi, sono premiati dai risultati che anno dopo anno continuano ad arrivare e ad arricchire il curriculum di Giorgia come istruttore.
Nel 2008 riveste il ruolo di Tecnico per il dressage del GREEN TEAM LOMBARDIA di completo. Nel 2009 entra a far parte della Commissione Dressage Pony per la Regione Lombardia e per la Regione Sicilia riveste il ruolo di Tecnico Federale di dressage. Da ottobre 2016 a fine 2019 riveste il ruolo di Tecnico Federale del Dressage per la Regione Lombardia. Infine nel marzo 2019 assume il ruolo di Tecnico Federale del Dressage per la Regione Friuli Venezia Giulia.
Attualmente tecnico di dressage per la regione Marche dove svolge stage mensilmente. Inoltre collabora con svariate scuderie nel Nord Italia, dove mantiene rapporti di collaborazione e formazione per crescere giovani amazzoni e cavalieri nel migliore dei modi.